Abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale avente ad oggetto l’affidamento della gestione in concessione della nuova palestra di Via Brenno
Viste:
- La determinazione n. 283 del
17 maggio 2019 con cui veniva indetto il bando di gara per la concessione in
gestione della nuova palestra con annessi spogliatoi di Via Parco, da
aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa su un
importo posto a base di gara di € 1.200,00 con offerta in aumento;
- La Determinazione n. 405 del
06/07/2019 con cui si prende atto dell’esito di gara andata deserta per
l'affidamento della gestione in concessione della nuova palestra;
Considerato che:
- l’Amministrazione comunale
intende attivare una nuova procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento
della gestione degli impianti sportivi (det. n. 405 del 06/07/2019) e ha dato
mandato al Responsabile del Settore Patrimonio Istruzione Sport e Tempo libero
per avviare la procedura;
- l’indizione di una nuova
procedura non potrà avvenire in tempi brevi, e comunque in tempo per l’inizio a
settembre della nuova stagione sportiva,
- l’Amministrazione comunale ha
dato mandato al Responsabile del Servizio Patrimonio e Sport e Tempo libero di
procedere ad una gestione diretta dell’impianto sportivo per la durata di una
sola stagione sportiva (settembre 2019 - giugno 2020), avvalendosi della
collaborazione di una Società sportiva disponibile a svolgere l’incarico di
apertura, sorveglianza, chiusura e pulizia dell‘ immobile di cui trattasi al
fine di garantire la massima fruibilità possibile dell’impianto;
- in data 22 giugno 2019 in
occasione della 2° edizione della Giornata dello Sport vi è stata
l’inaugurazione ufficiale della nuova Palestra di Via Brenno ai cittadini e
alle società sportive di Biassono
In prossimità della nuova
stagione sportiva e della necessità di poter fruire degli spazi già a partire
da settembre, i consiglieri comunali di Biassono Civica Diego Colombo, Domenico
Dosa, Giordano Arosio,
CHIEDONO DI CONOSCERE
a) In vista del nuovo bando di
gara, su quali pre-requisiti organizzativi e finanziari si pensa di agire per
rendere più attrattiva la proposta di affidamento della gestione degli impianti
sportivi evitando così che vada nuovamente deserta;
b) Come verrà selezionata e con
quali criteri verrà identificata la società sportiva chiamata a svolgere
l’incarico di apertura, sorveglianza, chiusura e pulizia durante la gestione
diretta dell’impianto nel periodo settembre 2019 – giugno 2020;
c) I tempi e le modalità con
cui si procederà per l’individuazione della società sportiva e per
l’affidamento dell’incarico di apertura, sorveglianza, chiusura e pulizia;
d) Nel caso sia stata già
individuata quale sarà la società sportiva di cui ci si avvarrà durante la
gestione diretta ;
Attendiamo una risposta stasera nel prossimo
Consiglio Comunale