INCONTRI


25 luglio 2019

INTERROGAZIONE



Abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale avente ad oggetto  l’affidamento della gestione in concessione della nuova palestra di Via Brenno

Viste:
- La determinazione n. 283 del 17 maggio 2019 con cui veniva indetto il bando di gara per la concessione in gestione della nuova palestra con annessi spogliatoi di Via Parco, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa su un importo posto a base di gara di € 1.200,00 con offerta in aumento;
- La Determinazione n. 405 del 06/07/2019 con cui si prende atto dell’esito di gara andata deserta per l'affidamento della gestione in concessione della nuova palestra;
Considerato che:
- l’Amministrazione comunale intende attivare una nuova procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi (det. n. 405 del 06/07/2019) e ha dato mandato al Responsabile del Settore Patrimonio Istruzione Sport e Tempo libero per avviare la procedura;
- l’indizione di una nuova procedura non potrà avvenire in tempi brevi, e comunque in tempo per l’inizio a settembre della nuova stagione sportiva,
- l’Amministrazione comunale ha dato mandato al Responsabile del Servizio Patrimonio e Sport e Tempo libero di procedere ad una gestione diretta dell’impianto sportivo per la durata di una sola stagione sportiva (settembre 2019 - giugno 2020), avvalendosi della collaborazione di una Società sportiva disponibile a svolgere l’incarico di apertura, sorveglianza, chiusura e pulizia dell‘ immobile di cui trattasi al fine di garantire la massima fruibilità possibile dell’impianto;
- in data 22 giugno 2019 in occasione della 2° edizione della Giornata dello Sport vi è stata l’inaugurazione ufficiale della nuova Palestra di Via Brenno ai cittadini e alle società sportive di Biassono

In prossimità della nuova stagione sportiva e della necessità di poter fruire degli spazi già a partire da settembre, i consiglieri comunali di Biassono Civica Diego Colombo, Domenico Dosa, Giordano Arosio,

CHIEDONO DI CONOSCERE

a) In vista del nuovo bando di gara, su quali pre-requisiti organizzativi e finanziari si pensa di agire per rendere più attrattiva la proposta di affidamento della gestione degli impianti sportivi evitando così che vada nuovamente deserta;
b) Come verrà selezionata e con quali criteri verrà identificata la società sportiva chiamata a svolgere l’incarico di apertura, sorveglianza, chiusura e pulizia durante la gestione diretta dell’impianto nel periodo settembre 2019 – giugno 2020;
c) I tempi e le modalità con cui si procederà per l’individuazione della società sportiva e per l’affidamento dell’incarico di apertura, sorveglianza, chiusura e pulizia;
d) Nel caso sia stata già individuata quale sarà la società sportiva di cui ci si avvarrà durante la gestione diretta ;

Attendiamo una risposta stasera nel prossimo Consiglio Comunale