INCONTRI


19 ottobre 2020

INTERROGAZIONE CATTIVI ODORI

                                                                                           

ANCHE LA STAMPA LOCALE RIPRENDE LA NOSTRA INTERROGAZIONE SULLE EMISSIONI MALEODORANTI

Il Cittadino dedica un articolo alla questione delle emissioni maleodoranti che Biassono Civica ha sollevato con un’interrogazione al Consiglio Comunale . Il giornale riferisce che “i consiglieri di Biassono Civica dopo le tante segnalazioni arrivate negli ultimi giorni hanno deciso di presentare una interrogazione al Consiglio Comunale per sollecitare il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente ed Ecologia a prendere in considerazione tutte le segnalazioni pervenute e a richiedere alle autorità competenti controlli urgenti”.

Il Sindaco sulla questione risponde alla giornalista che l’Amministrazione già nel 2018 “aveva richiesto l’intervento dell’ARPA per verificare la potenziale pericolosità delle emissioni maleodoranti rilasciate”. Secondo quanto detto dal Sindaco allora “non era emerso nulla di preoccupante”.

Certo è che “in questi giorni molti cittadini stanno di nuovo vivendo lo stesso disagio”. Ci auguriamo che i controlli vengano di nuovo rifatti e che le risposte rassicuranti arrivino il più presto possibile. Intanto attendiamo la risposta del Sindaco alla nostra interrogazione nel Prossimo Consiglio Comunale.

 

#inquinamento #ambiente #emissionimaleodoranti #ariapulita #biassono #biassonocivica