INCONTRI


30 dicembre 2020

LE PALLE DI ANGHILERI

 


E adesso chi lo dice al vicesindaco Anghileri che non abbiamo più spazio sull’albero di Natale per appendere le ultime palle, di cui ci ha fatto dono ieri sera durante il consiglio comunale?

Senza entrare troppo nel merito della faccenda per non tediare i lettori, si parlava della Legge Regionale 18, che riguarda gli ambiti di recupero edilizio, tema già affrontato a luglio di quest’anno per tre interventi e riproposto ora per ulteriori sei.

A luglio il capogruppo di Biassono Civica, Diego Colombo, aveva sollecitato la giunta a istituire una commissione (a cui potessero portare dei suggerimenti anche le opposizioni) che prendesse in esame tutto il territorio biassonese, in modo di avere una visione globale degli interventi da mettere in cantiere, come risulta dalla trascrizione integrale del consiglio del 23 luglio. In quella sede, per tutta risposta l’Anghileri aveva dichiarato che una commissione era: INUTILE!

Da luglio a dicembre il nostro assessore ha rivoltato la frittata e ieri ha bellamente asserito che è Biassono Civica ad aver rifiutato il confronto.

Non c’è niente da fare, il vicesindaco Anghileri è un maestro; passano gli anni ma lui non perde lo smalto, per frittate rivoltate e palle più o meno natalizie in consiglio comunale non lo batte nessuno!