INCONTRI


13 dicembre 2016

INTERROGAZIONE VIABILITA' via MACALLE'


La RISPOSTA DEL VICE SINDACO ANGHILERI

Grazie. Buongiorno, Anghileri, lega Nord Padania.
Le risposte scritte penso che vengano distribuite in un secondo tempo, dopo il Consiglio comunale. Gli aggiungo, dopo la risposta scritta, che non ero a conoscenza della petizione del 2015, l’ho saputo solo dall’interrogazione, sennò avrei risposto prima. Non mi era mai stato detto. (Segue intervento fuori microfono) no, ho detto che non ero a conoscenza. Non c’ero nel 2015 e, da quando sono subentrato, nel giugno del 2016, non mi è stata data.

L’orientamento dell’Amministrazione comunale è quello di procedere all’inversione del senso di marcia di Via Macallè, mantenendo a doppio senso il primo tratto, quello attaccato alla Via Cesana e Villa, per consentire l’entrata e l’uscita del parcheggio dell’Eurospin.
Per realizzare l’intervento, però, c’è la necessità di allargare l’entrata del parcheggio perché si fa fatica a passare con due macchine. Soprattutto, se voi venite verso la provinciale, ci sarebbe l’incrocio tra le macchine e c’è la necessità di allargare l’entrata.
Quindi, sicuramente verranno fatti in primavera i lavori, anche perché le strisce si possono fare solo in primavera.

C’è un problema. Che è per allargare il pezzo di marciapiedi della proprietà privata, quindi andranno coinvolti anche loro, non penso che ci siano problemi a riuscire a realizzare l’intervento.
Per quanto riguarda la velocità, verrà assoggettata come zona a 30 all’ora. Quindi dovrebbero essere… Poi, essendoci entrate sia sulla destra che sulla sinistra, probabilmente ci saranno una serie di parcheggi a destra e a sinistra che costringono poi la gente a rispettare il limite del 30 all’ora.


Questa è la risposta all’interrogazione. Però, due parole sulle interrogazioni precedenti volevo aggiungerle visto che non è previsto il dibattito e non si è potuto rispondere.