INCONTRI


11 luglio 2020

PERLE DAL CONSIGLIO



Seduta di consiglio comunale del 7 luglio 2020.

1. In apertura di seduta il sindaco - borgomastro ha tenuto a sottolineare che in quest'occasione indossava una mascherina verde e non nera. E senza la scritta "Sindaco", sottolineiamo noi.

2. Non tutti i costi per il prolungamento di via Delle Vigne saranno a carico della ditta Teaflex. Per l'interramento della linea elettrica il Comune pagherà di tasca propria 22.715 euro.

3. Nel bilancio consuntivo 2019 in discussione  risultava che "il complesso immobiliare Villa Bossi è stato interamente ristrutturato per ospitare in parte il Museo civico ed associazioni locali e in parte da assegnare in concessione a terzi tuttora in via di definizione". Ma tra i consiglieri della Lega c'è qualcuno che legge i documenti prima di portarli in consiglio per l'approvazione?

4. Dopo aver votato il 30 giugno contro la sua stessa maggioranza, nell'ultimo consiglio comunale il consigliere di Forza Italia - Lega Nord Giordano Colombo ha detto che se qualcosa non va come dovrebbe a Biassono la responsabilità è dei funzionari del Comune, non certo di sindaco e giunta.

5. Di fronte a cifre del bilancio errate a detta degli stessi funzionari del Comune, il vicesindaco Anghileri ha risposto che la Lega ha vinto per 5 volte di seguito le elezioni e che il resto non conta.