INCONTRI


09 marzo 2021

BIASSONO CHIEDE PIU’ SICUREZZA

 


In queste ultime settimane sono aumentate le segnalazioni di furti e razzie nelle abitazioni di Biassono, non soltanto nelle ore notturne ma anche durante il giorno.

E’ un problema da non sottovalutare perché tocca la sicurezza personale e la tranquillità delle famiglie, già duramente provate dalla pandemia sul piano economico e psicologico.

Le forze dell’ordine fanno quel che possono. A Biassono scontiamo anche la mancanza di personale della Polizia locale, da anni sotto organico e senza un piano dell’Amministrazione comunale per potenziare l’organico. Certo, se per le strade ci fossero più agenti a presidiare, probabilmente ci sarebbero meno incursioni di ladri nelle case dei biassonesi. Ci chiediamo, dunque, quali sono le azioni che l’attuale amministrazione comunale intende mettere in campo per contrastare la criminalità.

Cinque anni fa, durante la campagna elettorale, Biassono Civica propose di istituire il controllo di vicinato, attivo in molti Comuni della Brianza, anche amministrati da maggioranze leghiste (vedi Albiate). La Lega di Biassono, invece, non ha mai voluto prendere in seria considerazione la proposta. Forse, per i nostri amministratori è arrivato il momento di farci un pensiero.